Scopri le nuove birre a marchio Coop!

Are you a beer lover?

Parti con noi per un viaggio intorno al mondo attraverso il gusto e la tradizione delle nuove birre a marchio Coop!

Dalla bionda più amata con malto d’orzo 100% italiano, all’analcolica. Dalla rossa doppio malto, alle non filtrate frutto dell’esperienza dei migliori mastri birrai italiani. Dalla tradizione belga a quella anglosassone… Coop ci mette la birra, tu ci metti gli amici.

Pronti per iniziare il viaggio?

 

Il meglio degli stili birrari

Noi di Coop, abbiamo selezionato per te solo il meglio per creare nuove birre dal sapore unico da gustare a ogni sorso. Ingredienti selezionati, l’esperienza dei migliori mastri birrai e l’eccellenza delle migliori tradizioni europee e mondiali. Un nuovo mondo di gusto tutto da provare! 

TRADIZIONE EUROPEA

Dai migliori mastri birrai esperti della tradizione europea, ecco la selezione di birre a marchio Coop che ti faranno viaggiare dalla Germania all’Irlanda. Una birra per tutti i gusti!

La WEISS BAVARESE IGPè una birra di frumento non filtrata, ad alta fermentazione, prodotta con metodo artigianale.

La IRISH STOUTè la tipica birra scura irlandese, con gradazione pari a 4,6%, dall’aroma di orzo tostato, con note di cioccolato e cacao leggermente agrumate.

La MUNICH HELLES IGP è la tipica lager tedesca. Gradazione leggera, colore dorato con riflessi paglierini e dalla schiuma cremosa e persistente.

La BOHEMIAN PILS IGP è una lager della Repubblica Ceca, brassata ancora oggi tradizionalmente, usando malto d’orzo e luppolo Saaz.

ECCELLENZA BELGA

Prodotte con il metodo tradizionale belga del 1899, la Blonde e la Blanche sono un classico della tradizione Belga insieme alla Tripel, rifermentata in bottiglia!

La BLONDE BELGA è una birra doppio malto, non filtrata, ottenuta utilizzando i migliori malti tostati. Il gusto è equilibrato, con note fruttate di malto e luppolo.

La BLANCHE BELGAè una birra di frumento, non filtrata, ottenuta utilizzando malti d’orzo tostati e di frumento non maltato. Il gusto è fresco e dissetante, con note di coriandolo e arancio.

La BELGIAN TRIPEL è una birra chiara, dalla gradazione forte e dal gusto ricco e bilanciato. Nel profilo aromatico si ritrovano note di spezie, agrumi, miele e cereali.

LE ARTIGIANALI

Le birre artigianali Coop sono prodotte da un piccolo birrificio indipendente di Pesaro Urbino, sono pastorizzate e non filtrate.  Scoprile nelle loro due differenti declinazioni, nate da differenti stili birrari tutti rifermentati in bottiglia.

La BLONDE ALE: con malto d’orzo 100% integrale è caratterizzata da un colore giallo dorato, il gusto fruttato e speziato lascia al palato una immediata sensazione di freschezza.

La RED DUBBLE ALE: è ottenuta da un’accurata selezione di luppoli che conferisce a questa birra un particolare e gradevole gusto erbaceo, arricchito da note di dolcezza. Colore ramato.

LE DOPPIO MALTO

La birra Doppio Malto a marchio Coop sono il risultato di un mix di materie prime selezionate, dal fascino tutto italiano. Due declinazioni, chiara e rossa, con caratteristiche ben precise e distinte che le rendono uniche nel loro genere e perfette per soddisfare ogni preferenza. Un carattere forte e grado alcolico deciso!

La DOPPIO MALTO CHIARA è equilibrata, rotonda e avvolgente.

La DOPPIO MALTO ROSSAè intensa, ambrata e dalla schiuma cremosa.

 

LE ALE DAL MONDO 

Scopri le birre dallo stile unico e dal gusto inconfondibile, tra le più apprezzate della tradizione anglosassone. Ora con il nuovo twist a stelle e strisce!

La BRITISH STRONG ALE è una birra ambrata doppio malto con inconfondibili note di fiori, frutta sciroppata e arancia candita.

La IRISH RED ALE è una birra dalla schiuma di lunga persistenza, dal gusto intenso con sentori di cereale e caramello.

L’AMERICAN PALE ALE è una birra rossa dal corpo maltato e grazie alla parte torrefatta e luppolata, risulta elegante e scorrevole in bocca.

L’INDIA PALE ALE è una birra che racconta la tradizione del Regno Unito quando le birre erano più luppolate e alcoliche, e durante l’impero britannico si adattavano ai lunghi viaggi via mare, raggiungendo le colonie indiane.