Il consiglio di amministrazione di Coop Casarsa, rinnovato nel corso delle assemblee soci dello scorso fine maggio, nel corso della sua prima riunione dopo le elezioni ha confermato l’avvocato Sabrina Francescutti presidente della cooperativa.
“Ringrazio il consiglio per la fiducia rinnovata – ha commentato la presidente Francescutti – e per la collaborazione in questo primo mandato triennale in cui abbiamo portato avanti importanti progetti, da quello di efficientamento energetico dei supermercati fino alla recente adesione a Sait – Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine per la fornitura di prodotti e servizi”.
Ora lo sguardo ai prossimi impegni. “A inizio luglio – ha sottolineato la presidente Francescutti – concluderemo il passaggio di tutti i punti vendita al nuovo sistema di Sait e la consegna a tutti i soci della nuova tessera. A quel punto sarà pienamente operativa l’app In cooperazione, che permetterà a tutti i clienti di accedere a promozioni legate al cashback accumulato effettuando la spesa nei nostri supermercati. Sguardo al futuro ma sempre fedeli alle nostre radici: come ho avuto modo di ricordare ai soci nella recente assemblea, con orgoglio e senso del dovere presiedo questa cooperativa che sta per compiere 106 anni di storia e che è la più grande cooperative di consumo tra quelle rimaste con sede operativa in Friuli Venezia Giulia. Un cammino intrapreso sempre a vantaggio delle comunità che serviamo ogni giorno: saremo fedeli a tale compito anche in questo nuovo mandato”.
Contestualmente nella prima riunione del consiglio di amministrazione è stato votato come vicepresidente Daniele Gerolin, che raccoglie il testimone da Patrizia Mander.
“Un ringraziamento speciale a Patrizia Mander – ha concluso la presidente Sabrina Francescutti – che mi ha affiancato in questo triennio, dedicando tempo e impegno alla cooperativa e condividendo decisioni importanti. Patrizia rimane presenza attiva e preziosa in consiglio. A Daniele Gerolin, già componente del consiglio dal 2022 e persona di grande esperienza, l’augurio di buon lavoro all’interno del nostro gruppo. Il consiglio di amministrazione è una vera e propria squadra, in cui il contributo di ognuno dei consiglieri è fondamentale per raggiungere gli obiettivi e far sviluppare la nostra cooperativa”.
Con il rinnovo del consiglio di amministrazione sono stati rieletti Sabrina Francescutti, Patrizia Mander, Viviana Miotti, Alessia Spaliviero, Cesare Giovanni Zancolò, Lisa Del Col, Edoardo Fabbro, Daniele Gerolin, Daniela Querin, Antonio Pisani. Nuovo eletto Iacopo Chiaruttini che prende il posto di Gastone Tracanelli. Per il Collegio sindacale confermati presidente Alberto Sandrin e membri Patrizio Taiariol e Antonio Cancellieri (membri supplenti Sara Franzon e Marta Rico). Direttore della cooperativa casarsese è Stefano Cesarin.
Coop Casarsa ha 13 punti vendita tra le province di Pordenone, Udine e Treviso. I soci sono 18.514, i clienti oltre 1 milione 223 mila e il fatturato 2024 di quasi 26 milioni di euro. Sono 112 i dipendenti, quasi tutti a tempo indeterminato e con una larga componente femminile.