Da dieci anni un sostegno attivo alle scuole del territorio: questo è il progetto “Cari soci fate i buoni scuola”, con il quale Coop Casarsa sostiene scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio di sua competenza tra province di Pordenone e Udine. Attraverso il progetto i soci della cooperativa trasformano i propri punti fedeltà in donazioni per le scuole. Donazioni che sono integrate dalla stessa Coop Casarsa per rendere ancora più corposa la dotazione.
In questi giorni si sta concludendo la consegna del materiale didattico della nona edizione, la quale ha visto partecipare 19 scuole che hanno ricevuto circa 500 colli di prodotti: da penne e pennarelli a risme di carta, da chiavette usb a casse wireless, solo per citarne alcuni.
Queste le 19 scuole beneficiarie: dell’infanzia Sacro Cuore (Casarsa) e monsignor Giacomo Jop (San Giovanni di Casarsa); infanzia Cecchini e primaria Nievo (Cordovado;
primaria Alighieri e secondaria primo grado (Faedis); infanzia Angelo custode, infanzia Baschiera e primaria Battisti (Fiume Veneto); primaria Buodo (Pravisdomini); infanzia Ricordo ai Caduti (Goricizza di Codroipo); primaria Marconi (Lestans di Sequals); infanzia Maria Immacolata (Marsure di Aviano); infanzia Maria Immacolata e primaria Corridoni (Porpetto); primaria Turoldo (Ruda); infanzia Giovanni XXIII (Valvasone Arzene); infanzia nido integrato e primaria Foscolo (San Quirino).
“Siamo convinti – ha dichiarato la presidente di Coop Casarsa Sabrina Francescutti – che l’educazione dei giovani sia un investimento sul futuro di noi tutti: con questo progetto continuiamo a sostenerla. Un grazie alla sensibilità dimostrata dai nostri soci nel donare i propri punti per questa iniziativa a beneficio di tutta la comunità”.
L’iniziativa ora continua. “Siamo pronti per la decima edizione – ha aggiunto la vicepresidente della cooperativa Patrizia Mander – con i nostri soci che possono convertire i punti spesa e richiedere i buoni da consegnare agli istituti scolastici che, successivamente, li riconsegneranno alla cooperativa per ottenere una nuova donazione in materiale scolastico“.
“Aspettiamo l’adesione – ha concluso il direttore di Coop Casarsa Stefano Cesarin – anche di altre scuole: le porte sono aperte”.