Close the Gap. Riduciamo le differenze

Azioni e impegni per promuovere la parità di genere femminile e combattere le disparità.

Close the Gap – Riduciamo le differenze”: parte la campagna di Coop, fatta di azioni e impegni concreti per promuovere la parità di genere femminile e combattere le disparità.

L’obiettivo è quello di portare avanti un dialogo su un tema importante, coinvolgendo i consumatori, i soci, i dipendenti e i fornitori di prodotto a marchio.Tante le azioni in programma: tra le prime, l’adesione alla petizione “Stop Tampon Tax! Il ciclo non è un lusso” promossa dall’associazione “Onde Rosa” per abbassare l’Iva sugli assorbenti dal 22% al 4%. Un atto simbolico ma concreto perché la disuguaglianza inizia anche dalle piccole differenze.

Abbassiamo l’Iva sugli assorbenti dal 22% al 4%.

Gli assorbenti femminili, in Italia, hanno l’IVA al 22% come se fossero un bene di lusso. Questa è una delle tante discriminazioni di genere contro le quali occorrono azioni concrete.

Per questo motivo dal 6 al 13 marzo nei nostri negozi, tutti gli assorbenti avranno un prezzo ribassato come se l’IVA fosse al 4%. È un piccolo gesto. Ne siamo consapevoli. Aiutaci a cancellare questa ingiustizia: vai su CHANGE.ORG/STOPTAMPONTAX e sottoscrivi la petizione di Onde Rosa “Stop Tampon Tax! Il ciclo non è un lusso”.