13.11.2013

A FIUME VENETO RACCOLTA GIOCATTOLI USATI

Nuova iniziativa del Distretto soci del punto vendita Coop Casarsa di Fiume Veneto: sabato 23 novembre e sabato 7 dicembre dalle 8.30 alle 19.30 nel supermercato fiumano di viale Trento organizzerà una raccolta di giocattoli usati insieme al progetto Rigiochiamo in vista del Natale.

"Un'iniziativa ecologica e solidale - spiegano il presidente di Coop Casarsa Mauro Praturlon e il consigliere delegato alle attività del Distretto soci Orietta Moretti - rivolto ai bambini e alle famiglie del territorio per dare una nuova vita ai loro giocattoli che non usano più e che possono fare felici altri bambini. Un'iniziativa con la quale i soci di Fiume Veneto dimostrano ancora una volta la loro attenzione per la comunità".

I giocattoli consegnati durante le giornate verranno utilizzati in due modi: quelli usurati o rotti verranno avviati al riciclo mentre quelli in buono stato verranno invece donati ad altri bambini. Il momento della raccolta sarà rallegrato da Carlotta, la mascotte del progetto Rigiochiamo.

Inoltre sabato 14 dicembre alle 14.30 nel punto vendita si terrà un laboratorio gratuito ludico-creativo che insegnerà ai ragazzi tra i 5 e i 12 anni come realizzare giochi e giocattoli con materiali di recupero: un modo sostenibile e che stimola la fantasia per re-inventare i propri compagni di giochi.
ritorna alla sezione Notizie »