07.03.2018

VINO, BIRRE, DISTILLATI E AMARI: INCONTRI CON AIS FVG

Non solo vino: dopo il successo della prima edizione si allarga il progetto di Coop Casarsa tra scelta delle giuste etichette, degustazioni e abbinamenti enogastronomici insieme all’Ais Fvg, la sezione del Friuli Venezia Giulia dell’Associazione italiana sommelier. Infatti la serie di incontri 2018, che si terrà come lo scorso anno all’interno del supermercato di Casarsa nello spazio enoteca, quest’anno non tratterà solo i vini ma anche birre, distillati e amari. 

“Il tutto - ha commentato il presidente di Coop Casarsa Mauro Praturlon - in maniera assolutamente gratuita per i nostri consumatori, i quali dovranno semplicemente prenotarsi per l’incontro che più gli interessa. Lo scorso anno abbiamo avuto una positiva risposta da parte di numerose persone, le quali hanno seguito tutto il percorso da marzo a dicembre: ora vogliamo allargare ulteriormente la proposta con nuovi argomenti, sempre accompagnati dai bravissimi sommelier dell’Ais”. 

PRENOTAZIONI Come detto l’evento è gratuito ma con posti limitati, potendovi partecipare per ragioni di spazio massimo 10 persone. Prenotazioni scrivendo a info@casarsa.coop.it. 

LUOGO Gli incontri si terranno una volta al mese di giovedì alle 17.30, nel supermercato vicino alla sede di Coop Casarsa in via XXIV maggio - piazza Italia. 

CALENDARIO Si partirà il 22 marzo con il focus sui vini del Nord Italia. Il 19 aprile spazio alle birre, il 24 maggio ecco i vini del Centro Italia, il 21 giugno gli spumanti e il 19 luglio i vini del Sud Italia. Dopo la pausa di agosto, si riprenderà il 20 settembre di nuovo con le birre, per proseguire poi il 18 ottobre con gli abbinamenti ai vini rossi, il 22 novembre con amari e distillati e infine, in prossimità delle Feste natalizie, il 13 dicembre con l’abbinamento dei vini bianchi e delle bollicine.
ritorna alla sezione Notizie »